PARLIAMOCI
Accompagnamento alla separazione per coppie in fase di separazione

Tra i livelli investiti dal ciclone della separazione, il più delicato è quello dei figli e dell’essere genitori.
Sorgono nuove domande, nuove preoccupazioni…quanto tempo passerò con mio figlio? Come tutelerò il suo benessere? Come farò a farlo soffrire il meno possibile? Starò facendo la cosa giusta? Ancor prima, come comunicargli questo grande cambiamento?

Porre fine al proprio essere moglie e marito non significa rinunciare al ruolo di madre e padre, il fallimento come coppia coniugale non equivale ad un fallimento come coppia genitoriale: mamma e papà lo si resta per tutta la vita.

La confusione data dall’evento critico può portare a confondere questi due piani, a perdere la messa a fuoco del sé all’interno della coppia genitoriale, per questo è importante fermarsi per potersi ritrovare come nuova coppia di genitori.

Il Punto e Fine della coppia coniugale è il Punto e Via della coppia genitoriale, in quanto la genitorialità nascente richiede la messa in atto di nuove strategie che si adattino ai nuovi bisogni della mamma, del papà e dei figli, nel rispetto del diritto dei figli alla bigenitorialità.

Qui ripartiamo da quel Punto, ancora doloroso e pieno di sentimenti di sconfitta.

E’ importante che tutti i genitori si possano incontrare e confrontare in uno spazio facilitante, qui potete trovare quello spazio.

COME E’ STRUTTURATO QUESTO SPAZIO.

Incontri di un’ora  a cadenza quindicinale per le coppie di genitori.

Si toccheranno tematiche inerenti al tema della nuova genitorialità e si elaboreranno le strategie più utili per ognuno da mettere in pratica con l’obiettivo di delineare un percorso ad hoc, basato sull’individuazione delle risorse specifiche di ogni coppia.

LE PSICOLOGHE GARANTISCONO TOTALE RISERVATEZZA RISPETTO AL CONTENUTO DEGLI INCONTRI E TOTALE INDIPENDENZA DAI SISTEMI GIUDIZIARI.

Scrivi per ricevere una consulenza