CONSULENZA PSICOLOGICA

“La psicoterapia si svolge nella sovrapposizione di due aree di gioco, quella del paziente e quella del terapeuta. Se il terapeuta non è in grado di giocare allora non è adatto al lavoro. Se il paziente non è in grado di giocare, allora c’è bisogno di fare qualcosa per mettere il paziente in condizioni di diventare più capace di giocare, dopodiché la psicoterapia può cominciare.”
(D.W. Winnicott, 1971)

Svolgiamo attività privata in studio di consulenza psicologica, rivolta all’intero ciclo di vita, in particolare adolescenti e adulti, con percorsi individuali, di coppia o di famiglia.

I percorsi sono finalizzati al rinforzo delle risorse personali, al sostegno psicologico nella diverse fasi di vita (adolescenza, coppia,maternità, paternità, separazione) e alla gestione di relazioni disfunzionali con il partner o con i figli.

La consulenza psicologica è il luogo in cui puoi “fare il Punto” della tua vita, “mettere un Punto” a situazioni che ti risultano scomode, ritrovare il Punto focale per ripartire…

Uno psicologo esperto ti sta aspettando per fornirti gli strumenti giusti per individuare o disegnare quel Punto.

A Punto e Via puoi trovare il Tuo spazio,
nella forma che vuoi Tu!

COME FARE?

Insieme allo psicologo si individua il problema, si fissano gli obiettivi e si traccia il sentiero da percorrere per raggiungerli.

Puoi decidere se ritagliare questo spazio solo per te, per la tua coppia o per la tua famiglia.

QUALI VANTAGGI?

Migliorare la mia vita dal punto di vista personale, relazionale e sociale.

Quando posso richiedere la consulenza?

Quando ne sento il bisogno, purché abbia compiuto 18 anni.

Se sono minorenne?

Devo venire accompagnato dai miei genitori almeno al primo incontro.

Come posso prendere appuntamento?

Tramite mail, telefono, pagina FB.

Scrivi per ricevere una consulenza